Riflessologia plantare
Massaggio riflesso del piede
22/12/2015

Altearah bio: Benessere e Sensi

AltheraBio Sensi e Benessere

Benessere e sensi

Piante e profumi, luce e colori, sono parte della vita stessa, e la loro forza, la loro peculiarità, possono aiutarci a migliorarne la qualità, e ad affrontare meglio le prove di ogni giorno: studio, lavoro, famiglia.

Olfatto e vista, sono due sensi importantissimi per il nostro benessere. Gli impulsi e le vibrazioni che giungono al cervello da piante, profumi, luce e colori, si ripercuotono sul nostro sistema nervoso, sull’apparato endocrino e su quello immunitario.

Ma non sono solo vista e olfatto che percepiscono colori e aromi: ogni centimetro della nostra pelle è in grado di recepire le vibrazioni del colore, e a sua volta, di trasmetterle al cervello, che attraverso il sistema nervoso, è in grado di svolgere il compito importantissimo di equilibrare le nostre pulsioni, determinando il nostro comportamento.

Colori e aromi sono quindi una fonte incredibile di forze ed energie, possono migliorare la qualità della nostra vita, ci aiutano ad affrontare le prove di ogni giorno e ci regalano oltre al benessere, anche la bellezza.

 

Il concept di Altearah Bio

Respirare l’energia dei colori, e ascoltare l’armonia del corpo, diventa un’Arte, una delle strade per riuscire a risvegliare, raggiungere e mantenere, il benessere psicofisico. Una strada per ritrovare l’armonia di ognuno attraverso il riequilibrio dei “nostri” colori, colmando le carenze o riducendo gli eccessi, ed attingendo alle risorse naturali del nostro corpo per stare bene.

Il colore ha una potenzialità incredibile, se lo si lascia “libero”. In questo contesto l’insegnamento della medicina cinese, con l’adattamento dei suoi principi al mondo occidentale, viene amplificato dalla “gestualità” di presentazione dei vari colori.

Altearah Bio utilizza un mix sottile degli estratti naturali delle piante, diverso per ciascun colore, creando un’ azione sinergica precisa ed unica, data da un lunghissimo lavoro di ricerca e di sperimentazione. Altearah ha creato una sequenza gestuale, semplice ed immediata, per aiutarci a comprendere, proprio attraverso la scelta del colore, le nostre emozioni.

Si viene invitati a scegliere, in maniera istintiva, 4 colori tra la gamma dei 14 proposti. Si sentono successivamente le fragranze corrispondenti ai 4 colori scelti, spruzzandole sulle mani nell’ordine della scelta. Prendendosi il tempo di “sentire” ogni singola fragranza-colore, si verrà coinvolti in ricordi, sensazioni. Rimarrete stupiti di come la semplice scelta “visiva” di un colore possa raccontare molto di quello che caratterizza la vostra vita nel periodo

 

Scegli Un Colore “respiralo” , “sentilo” , “indossalo ”, portalo con te, in ogni momento della tua giornata

Lascia che l’azione degli oli essenziali in unione con il colore Ti apportino il benessere di cui hai bisogno

Nel momento, nel giorno, nel periodo

 

Protocolli colore e trattamenti

Vitalità: Un protocollo che permette di riattivare la circolazione dell’energia nel corpo, promuovere l’energia vitale e l’equilibrio consentendo una maggiore ossigenazione dei tessuti (4 sedute)

Anti Stress: Un protocollo che consente di lasciare andare tutte le tensioni, rigenerarsi e rilassare la mente, un vero cammino verso la serenità (5 sedute)

Nuovo Soffio: Un protocollo che favorisce il rilassamento, permette di rigenerarsi e di «ricaricare le batterie» consentendo di acquisire una maggiore fiducia e consapevolezza delle proprie capacità, liberandosi dalle pressioni (5 sedute)