Massaggio del Corpo
11/02/2016
Thalassoterapia
11/02/2016

Altearah Bio – Bellezza e Benessere a colori

Programmi innovativi, dinamici, insoliti, a colori, programmi che vi metteranno allegria

 

Peeling e Gommage

Questo trattamento consente di assorbire tutte le proprietà degli oli essenziali contenute nei sali dell’Himalaya e, lasciato in posa, di aiutare ad espellere tutte le tossine del corpo ed i liquidi in eccesso; per questo motivo rappresenta un ottimo trattamento che può essere proposto sia per la sola bellezza e luminosità dell’epidermide, che come coadiuvante in protocolli di trattamento più complessi e mirati (snellente, dimagrante, drenante, ecc…)

 

Trattamento Snellente

L’obiettivo di questo trattamento è riportare l’energia e riattivare il metabolismo. La vita sedentarietà, stanchezza, stress e alimentazione scorretta contribuiscono ad appesantire la silhouette . I trattamenti Altearah insieme ad un corretto stile di vita e ad un regime alimentare equilibrato contribuiranno all’eliminazione di peso superfluo. Per ottenere un risultato certo sarà necessario agire su tutti i parametri indicati (stile di vita, regime alimentare e trattamenti Altearah) nel medesimo tempo. I trattamenti «colore» Altearah in Istituto e a casa, aiuteranno a riattivare il metabolismo e l’ energia vitale, a depurare il corpo, consentendo il ritorno ad uno stile di vita più sano e ad una silhouette più armoniosa.

 

Trattamento degli inestetismi della cellulite

Questo trattamento tratta il problema della cellulite in maniera soddisfacente, anche se in questa patologia coesistono diverse problematiche quali: stasi veno linfalica, accumulo di sostanze tossiche, riduzione del collagene, problemi di tono e conseguente nodulosità e pelle a buccia d’arancia. L’obiettivo di questo trattamento è quello di ottimizzare la circolazione sanguigna, aumentare il ricambio tissutale, drenare per ridurre gli inestetismi della cellulite e rimodellare la silhouette.

 

Riflessologia Pancia-Fianchi

Il ventre è una zona chiave estremamente importante per perdere peso, perché, in primo luogo gestisce la digestione e l’eliminazione, ma anche perché registra tutti i nostri ricordi emotivi. Il trattamento della riflessologia addominale è fondamentale e dovrebbe essere ripetuto in diverse sessioni, per ottimizzare l’attività del metabolismo e favorire l’eliminazione dei grassi. Questo trattamento avrà un impatto localizzato sulla pancia e sui fianchi, ma anche su un piano globale. Obiettivo del trattamento: sbloccare e stimolare gli organi attraverso il percorso riflessologia – colore, stimolando l’eliminazione dei rigonfiamenti antiestetici.

 

 

Curiosità: Cellulite e Riflessologia

La riflessologia plantare agisce sugli organi e gli apparati corporei attraverso una stimolazione che si esercita sui piedi.

Un trattamento di aiuto alle problematiche di ritenzione idrica andrà a stimolare il sistema linfatico e gli organi coinvolti.

Si tratta di una stimolazione indiretta (in riflessologia gli stimoli arrivano al cervello, attraverso le migliaia di terminali nervosi presenti nei piedi, e da lì operano sulle zone interessate).

Alla riflessologia si potranno abbinare dei massaggi nella zone di gambe-addome glutei, per stimolare ed ampliare l’efficacia.