AltheraBio Sensi e Benessere
Altearah bio: Benessere e Sensi
22/12/2015
Massaggio Shiatsu
22/12/2015

Massaggio riflesso del piede

Riflessologia plantare

Questo massaggio manuale, che viene praticato con una serie di pressioni nella zona plantare, trae le sue origini nel 2000 a.C. in Oriente, si è tramandato sino ad oggi, grazie ai suoi effetti benefici.

E’ basato sul presupposto che sul piede, come in altre parti del nostro corpo, ci siano i riflessi di organi e apparati.

Analizzando questi punti riflessi si possono rilevare le eventuali alterazioni e stimolando i punti stessi, si promuove un’ azione che va a riequilibrare energeticamente il benessere del nostro organismo, per riportarvi l’armonia.

Utile per:

  • recuperare l’armonia psico-fisica dell’organismo;
  • rilassare e riequilibrare il sistema nervoso
  • eliminare le tossine, migliorando lo stato della pelle e del tono muscolare
  • migliorare la circolazione e l’ossigenazione sanguigna, favorendo una migliore respirazione
  • stimolare le difese immunitarie dell’organismo.

 

 

Spazio “ENFANTS”

Questo massaggio può essere d’aiuto anche ai più piccoli.

Indicato per quei bambini, dai due anni in su, che presentano eccessi di stanchezza o di irrequietezza, o che hanno bisogno di rinforzarsi, per meglio affrontare i rigori del periodo invernale.

Un tocco gentile di massaggio plantare per accompagnare delicatamente la crescita, aiutando a rinforzare, con naturalezza, o per allentare le piccole tensioni e rilassare. Piccoli gesti che possono essere ripetuti in maniera amorevole nella quotidianità, nel calore della propria casa, andando a creare un rituale speciale genitori-figli